LA STRUTTURA

Casa Emmaus è una struttura sorta nel 1994 e iscritta alla F.I.E.S., adatta ad accogliere soprattutto i giovani accompagnati dai loro assistenti per momenti di vacanza e spiritualità insieme, dotata inoltre di ampi spazi comuni. Circondata da giardino, è situata in zona silenziosa nei pressi della riva lombarda del Lago Maggiore.
La casa dispone di un ampia sala comunicante con un porticato coperto e una grande cucina adatta per gestire i pasti di gruppi numerosi. Al piano interrato si trova la lavanderia, due serie di bagni e docce comuni. Sempre al piano interrato vi è una sala giochi, una sala conferenze allestita. Cuore centrale della casa è la cappella che ospita il Santissimo Sacramento, dotata di tutto il necessario per le liturgie.
Oltre a questi ampi spazi comuni la casa dispone di 7 mini appartamenti che si sviluppano su due piani: ogni appartamento possiede due o tre camere, un bagno e una piccola zona cottura.
Tutta la casa dispone di riscaldamento. Per il soggiorno in Casa Emmaus si accettano esclusivamente oblazioni a favore dell’Associazione Emmaus che la gestisce. Tali oblazioni sono utilizzate dall’Associazione per le spese generali di gestione anche se queste non vengono purtroppo mai coperte. P.s.: il Gruppo Emmaus dispone di ulteriori strutture a Maccagno, gestite da una Srl. I prezzi turistici sono calmierati. Anche queste strutture sono prive di barriere architettoniche arredate e corredate di tutto.

INDIRIZZO

via al Giona, 2
21010 Maccagno
(Varese)

SERVIZI

camere singole camere doppie

PREZZI AL GIORNO PER CAMERA

a partire da 30,00€/al giorno

RICHIEDI LA DISPONIBILITÀ PRESSO QUESTA STRUTTURA