Pensionato La Vincenziana | via Statuto Milano

RICHIEDI LA DISPONIBILITÀ PRESSO QUESTA STRUTTURA

LA STRUTTURA

Situata nel cuore di Milano, a quindici minuti dal Castello Sforzesco, altrettanti dal Duomo e ancora meno dal parco Sempione, la struttura del collegio San Paolo gode di una posizione che definire ideale è estremamente riduttivo. Ogni tipo di servizi circonda il San Paolo: in primis la metropolitana verde M2 che consente un agile interfaccia con la città e il Politecnico Leonardo alla fermata Piola della stessa linea; la linea di superficie 94 tramite la quale si ha un collegamento pressoché diretto con l’Università Cattolica, Bocconi e ogni altro punto della città. Da non dimenticare l’estrema vicinanza con la stazione delle Ferrovie Nord e il suo passante ferroviario, distante una sola fermata di metro oppure a soli dieci minuti a piedi dal collegio, che consente di raggiungere comodamente il Politecnico Bovisa in soli dieci minuti circa. La zona offre, oltre ad una infinità di soluzioni per il collegamento con le università, anche la vicinanza con i luoghi più vivi della città come corso Como o corso Garibaldi. Una posizione migliore di questa è davvero difficile da trovare.

L’impressione della struttura

Entrati nell’accogliente cortile del collegio, che taglia fuori la frenesia della città con i suoi rumori, si viene subito in contatto con l’ambiente amichevole e familiare, seppur composto ed ordinato degli studenti che potranno essere i tuoi prossimi vicini di stanza. Gran parte dello stile di vita del collegio è finalizzato a dare un forte senso di comunità, che si adopera per far sì che la stessa comunità viva bene con sé stessa, che possa studiare con profitto e divertirsi con altrettanta intensità.

I servizi

Il Collegio dispone di una cappella accessibile tutti i giorni per la preghiera personale. A tale scopo sono a disposizione sussidi per la riflessione e la preghiera. In coincidenza con le principali tappe dell’anno viene celebrata la S. Messa in rito ambrosiano.
A disposizione degli ospiti vi sono camere singole (quasi tutte con bagno proprio), doppie (alcune con bagno proprio e altre con bagni comuni) e triple (tutte con bagni comuni). Ogni camera è dotata di un telefono che consente di ricevere chiamate direttamente dall’esterno e di effettuarne verso le altre stanze, gli uffici e la portineria.
La pulizia è fatta a giorni alterni dal nostro personale. La biancheria del letto, fornita dal Collegio, è cambiata ogni settimana. Il Collegio non fornisce la biancheria del bagno.
Nel Collegio funziona una mensa self-service per la colazione e la cena dal lunedì al venerdì (il servizio è incluso nella retta).
È a disposizione, a pagamento, una lavanderia self-service e tavolo da stiro per la biancheria personale.
Da qualunque posizione all’interno del collegio è possibile l’accesso ad internet, grazie ad una rete wireless il cui accesso è regolato mediante password fornite a tutti gli ospiti della struttura.
Una grande sala studio climatizzata e una palestra sono a disposizione degli studenti.

La sicurezza

È presente un servizio di portineria, che gestisce gli aspetti pratici della laboriosa vita del collegio.
Vi sono inoltre le figure dei Tutor, studenti più grandi e quindi con più esperienza di vita collegiale, sorta di fratelli maggiori, anello di congiunzione tra la direzione e gli studenti, addestrati con corsi certificati di antincendio e di primo soccorso, capaci di guidare i ragazzi nello studio e nelle esperienze quotidiane, con un occhio particolare al rispetto delle regole della vita comunitaria.

INDIRIZZO

Via Statuto, 4
20121 Milano

SERVIZI

camere singole camere doppie

PREZZI AL GIORNO PER CAMERA

a partire da 30,00€/al giorno

RICHIEDI LA DISPONIBILITÀ PRESSO QUESTA STRUTTURA